Living motorhome in fase di allestimento

Living motorhome esempio del design
Motorhome example

Living motorhome, dove con motorhome viene definita la categoria “più lussuosa” della famiglia dei Camper. L’intera struttura del motorhome è costruita ex novo sul telaio scudato (solo elementi essenziali parte motoristica) del mezzo da cui proviene.

Una soluzione molto gettonata per i camper di lusso, soprattutto quando la componente peso e quella dimensionale non è essenziale, con la possibilità di superare i 35q.li.

Il design del mezzo, viene riprogettato in maniera completamente nuova, mantenedone solo le componeti motoristiche essenziali. In questo ambito si inserisce la nostra progettazione del design interno del mezzo, come per il settore nautico (boat design).

Viene sfruttato al meglio lo spazio interno, garantendone solidità ed ergonomia, in considerazione dell’utilizzo stradale (alla stressa stregua della progettazione interna per le navi), con accorgimenti innovativi dettati dalle esigenze del caso.

Anche la parte destinata ad ospitare il guidatore durante la marcia diventa parte integrante dell’ambiente vivibile durante le soste. Questi mezzi si prestano per un utilizzo molto variegato sia in ambito civile che commerciale.

Arredamento del motorhome

La cellula abitativa che stiamo allestendo è corpo unico con la motrice. Ampio spazio dedicato alla dinette. Le superfici realizzate in laminato nero sono ergonomizzate per un ambiente comodo e accogliente.

La scelta dei principali elementi del living motorhome

Nella galleria fotografica sono visibili i componenti in laminato nero :

  1. Le Panche apribili, con maniglia integrata al top, con ampio vano di compensazione laterale accessibile dall‘interno.
  2. Un Tavolo Fisso con piano fisso dello spessore generoso di mm 38 con base fissa. Le dimensioni generali del tavolo sono di 2 m.
  3. Una Colonna Armadio con vano inferiore integrato e dedicato al frigorifero con anta pusklock indipendente. L’Anta superiore pushlock consente l’utilizzo di due ripiani regolabili.
  4. La Porta di accesso e del tipo scorrevole, con coprifili in laccata nero opaco delle dimensioni standar.
  5. La pannello della controparete del motorhome ha un’ampia apertura per alloggiamento della TV. Rinforzata con il tamponamento della parte superiore per montaggio aria condizionata.
  6. I carter ad L per la copertura dei tubi dell’aria condizionata e dei tubi di scarico all‘interno del living motorhome.

Home

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *